top of page

Bianco Blu è sangue del mio cuore, 

 

troppo grande è l'amore che provo per te,

 
Montoggio tu per me, sei l'unica passione,
 
ti porterò per sempre in fondo al cuore.

Check out our videos for recaps of the most exciting goals of the games you missed.

Un derby al veleno

18 gennaio 2016

Un derby al veleno, ecco come si può definire la partita affrontata dalla squadra questo sabato. Il risultato è stato un pareggio, 2-2, con rimpianti da ambo le parti e un finale di gara molto confuso.

L'Avosso parte meglio rispetto a noi, che però andiamo in vantaggio dopo circa mezz'ora con un bel cross basso di Pavanini messo in rete da Delucchi: la partita sembra in discesa. Nel secondo tempo l'Avosso riesce a pareggiare a circa un quarto d'ora dal termine, dopo diverse occasioni non sfruttate al meglio.

Il finale è tutto da raccontare, nei presunti tre minuti di recupero succede di tutto: prima andiamo avanti con un gol del neo-acquisto Fondacaro in mischia su azione d'angolo, poi subiamo il definitivo pareggio con un rigore molto dubbio fischiato a tempo ormai scaduto. Non mancano le proteste, ma l'arbitro fischia la fine ed è 2-2.

La classifica si mantiene positiva, anche grazie ai pareggi di Borgo Incrociati e C.E.P., anche se adesso la nuova capolista Bolzanetese dista 4 punti. E' comunque un bilancio soddisfacente al termine del girone d'andata, ora bisogna cominciare bene quello di ritorno contro il San Martino. Vi aspettiamo sabato 23 a Torriglia ore 15! Avanti Montoggio!

Battuta la capolista!

11 gennaio 2016

Penultima giornata d'andata archiviata e tre reti rifilate alla capolista a domicilio che avvicinano la vetta della classifica, adesso distante soltanto tre punti, e danno morale alla squadra.

Procediamo con ordine: nell'ultima sfida di dicembre avevamo pareggiato in casa 2-2 con il C.E.P. (vedi foto) con una doppia rimonta, al termine di una prestazione fatta di buone azioni alternate ad errori banali. Da notare la presenza di un folto pubblico, che ha contribuito al giusto spettacolo.

La prima gara di gennaio, invece, ha dimostrato che siamo una squadra che se in giornata può dar filo da torcere a chiunque. Nel primo tempo il Borgo Incrociati ha dovuto costantemente subire il nostro pressing, che ha portato al rocambolesco vantaggio firmato da Callero, dopo altre occasioni sprecate. Nel secondo tempo il Borgo ha provato a reagire ma in contropiede abbiamo dapprima messo in chiave la partita con Mostacci e arrotondato il punteggio con la rete di Trofin su punizione.

La classifica si fa adesso molto positiva: a una partita dal termine del girone d'andata siamo nuovamente terzi ma con un distacco sensibilmente ridotto a soli tre punti. Saranno fondamentali le prossime due partite, entrambe casalinghe, con Avosso (derby) e San Martino per continuare ad inseguire il sogno chiamato Seconda Categoria!

22 punti e terzo posto raggiunto!

13 dicembre 2015

Non ha più conosciuto sconfitte il nostro percorso in campionato, con tre successi nelle ultime quattro partite giocate (Lido Tortuga, Granarolo e Davagna) ed un solo pareggio sull'ostico campo del Bargagli. La squadra esprime un buon calcio, con una grande facilità nell'andare a segno (10 gol nelle ultime due partite) e una difesa apparsa finalmente più solida (imbattibilità del portiere Vagge che dura da 225') dopo il traballante avvio di stagione.

Il terzo posto raggiunto è però soltanto un punto di partenza, il grande obiettivo si avvicina ancora grazie al pareggio tra le prime due: la vetta della classifica, attualmente occupata dal Borgo Incrociati, dista solamente quattro punti!

La prossima gara, in programma il 19 dicembre a Torriglia alle 15, sarà davvero importante, perché affronteremo il C.E.P., terzo assieme a noi ed alla Bolzanetese. A questo punto chiediamo a voi di esserci, perché abbiamo bisogno di una grande spinta da parte del pubblico per conquistare una grande vittoria su una diretta rivale per la promozione!

Siamo in zona play-off!

15 novembre 2015

Dopo quasi due mesi dall'inizio del campionato, sette giornate per la precisione, ci troviamo in quinta posizione in classifica, ultimo piazzamento adatto per ambire ai play-off. Nell'ordine sono arrivate vittorie contro Atletico Genova e Campo Ligure il Borgo, sconfitte brucianti contro Don Bosco e Bolzanetese prima del successo odierno contro i rivali del Pegli 2007. Oggi per la seconda volta in stagione il punteggio è stato tennistico, 2-6, con un ampio turnover operato dal mister nella ripresa.

L'appuntamento adesso è per la nona giornata di campionato, sabato prossimo a Torriglia, dove servirà fare punti contro il Lido Tortuga per poter reggere il passo delle prime in classifica in attesa degli scontri diretti!

Inizia una nuova stagione!

5 ottobre 2015

E' cominciato il nostro secondo campionato di Terza categoria genovese da poco più di una settimana, ed è già arrivata la prima vittoria. Infatti, dopo una partenza in salita con una sconfitta sul difficile campo del San Martino 2006 per 3-2, è arrivato il largo successo casalingo contro la debuttante A.S. Santiago. Adesso una weekend senza partite ufficiali per via del turno di riposo e poi testa all'Atletico Genova, contro cui bisognerà fare punti per restare nelle zone nobili della classifica!

Non Molliamo...

31 ottobre 2014

Dopo un inizio difficoltoso, per problemi di inesperienza e per intoppi dovuti soprattutto all'alluvione che ha colpito il nostro amato paese (l'acqua ha demolito l'impianto sportivo di casa lasciandoci senza un terreno di gioco), grazie anche alla disponibilità della gente e alla solidarietà della Polisportiva Torriglia, abbiamo dato inizio alla stagione. I risultati tardano ad arrivare ma non molliamo!!! Forza Montoggio!!!

Stiamo lavorando per voi...

20 settembre 2014

Questo sito è in continuo allestimento, ancora qualche pagina dev'essere rifinita ma presto verrà completato per filo e per segno e potrete usufruirne al meglio.

A tal proposito vorremmo rendere pubblica la nostra ricerca di persone disposte a dedicare parte del loro tempo per la nostra squadra: cerchiamo gente appassionata e con l'obiettivo di aiutarci a migliorare.

Si comincia!

11 agosto 2014

Con l'uscita del calendario ufficiale, che potete visualizzare alla voce stagione 2014-2015 o sulla sezione foto della nostra pagina FB, cresce l'attesa per il debutto stagionale della squadra. Tuttavia giocatori e tifosi dovranno attendere il 5 ottobre 2014 per il debutto stagionale sul difficile campo dell'atletico genova. Il debutto casalingo avrà invece luogo l'11-12 ottobre contro l'Olimpia 1937. La voglia di calcio comincia a farsi sentire...

Please reload

bottom of page